Questa sera su Rai 3 l’inchiesta giornalistica di Report
Stefano Bandecchi ha una buona amicizia con Silvio Berlusconi ed anche una “Università Libertatis” che li lega da comuni ideali ed interessi. L’ateneo privato è nato dal sogno di Silvio Berlusconi con l’obiettivo di costruire una classe politica di eccellenza, culturalmente capace di affrontare il dibattito democratico e di condurre con consapevolezza e approfondite argomentazioni il ragionamento politico sulla base di una robusta preparazione scientifica.
Tra le aree principali del Corso, riconosciuto attravero Unicusano, c’è l’assetto politico istituzionale dell’Italia ed i meccanismi costituzionali che ne disciplinano il funzionamento, ma anche la storia e la crescita dell’Europa, le cui politiche devono volgere sempre di più all’affermazione di una reale identità europea.
Ancora, un’attenzione particolare allo scenario sempre più critico dei criteri di accesso al credito per le piccole e medie imprese, e degli appalti pubblici nella fase di rilancio dell’economia post-pandemica. E ancora i numerosi aspetti di attualità che riguardano il sistema fiscale, quello tributario ed economico, nazionale ed internazionale.
L’apparentamento politico per la candidatura del patron della Ternana alle elezioni ternane sembrava ovvio, ma la Ronzulli definita come la pupilla di Berlusconi si è messa di traverso e così Bandecchi si è candidato con “alternativa Popolare” trionfando alle elezioni, a discapito della coalizione di centro destra.
In molti sono convinti che il nuovo sindaco voglia emulare Silvio Berlusconi ed è proprio questo il titolo della trasmissione di Report che andrà in onda questa sera, lunedi 5 giugno, alle ore 21,20.
La nota trasmissione televisiva dedicherà un servizio – inchiesta a Bandecchi imprenditore e poltico, con un approfondimento giornalistico sull’affaire Unicusano, al suo patrimonio ed ai giri finanziari dell’università sino a giungere alla recente inchiesta della Guardia di Finanza.
Una particolare attenzione verrà posta su Bandecchi patron della Ternana Calcio, sugli interessi che ruotano intorno alla squadra ed alla città dell’acciaio.