Home Cronaca Strage familiare a Fratticiola Selvatica: prevale l’ipotesi dell’omicidio-suicidio

Strage familiare a Fratticiola Selvatica: prevale l’ipotesi dell’omicidio-suicidio

0

Le vittime sono Enrico Scoccia, 69 anni, la moglie Maristella Paffarini, 66 anni, e la figlia Elisa di 39 anni

La Polizia di Stato sta ricostruendo i contorni della tragedia che si è registrata ieri mattina nel giardino di un casolare di Fratticciola Selvatica, piccola frazione a circa 15 chilometri da Perugia, dove ieri sono stati trovati senza vita tre persone.
Le vittime sono Enrico Scoccia, 69 anni, pensionato con problemi di salute, la moglie Maristella Paffarini, 66 anni, dipendente della Prefettura di Perugia, e la figlia Elisa Scoccia di 39 anni.

Tra le ipotesi più accreditate c’è quella dell’omicidio suicidio, restano, però, alcuni punti oscuri, che soltanto la ricostruzione degli esperti della scientifica, assieme agli esami medico legali e balistici, potranno chiarire.
La morte è stata causata da colpi di arma da fuoco.
Un fucile, possibile arma del delitto, è stato trovato vicino al cadavere del 69enne.

La famiglia Scoccia era molto conosciuta a Fratticiola Selvatica e per questo tutto il paese è sotto choc per quanto è avvenuto.
Enrico Scoccia, pensionato, ex dipendente della Galleria Nazionale dell’Umbria, si sarebbe trasferito qui con la famiglia oltre dieci anni fa, ma la figlia non viveva più con i genitori, anche se teneva ancora parte dei suoi abiti in casa. Residenti del paese parlano di una persona cordiale ma riservata, un appassionato di caccia che non praticava però da tempo.

Gli inquirenti sono ora al lavoro per chiarire i dettagli di una tragedia di cui chi vive in zona non riesce a darsi una spiegazione.