Home Città di Castello Superstrada E45 chiusa per tre notti, tra Umbertide e Città di Castello...

Superstrada E45 chiusa per tre notti, tra Umbertide e Città di Castello Sud

0

Disagi per gli automobilisti dalle 21 di martedì 2 luglio alle 7 del giorno successivo

Disagi in vista per chi percorre la superstrada E45. Martedì, mercoledì e giovedì prossimi, saranno aperti i cantieri stradali in Altotevere. Si lavora su venti cavalcavia, e questo comporterà uno stop al traffico, per tre notti, tra Umbertide e Città di Castello Sud.

Nel dettaglio, dalle 21 di martedì 2 luglio alle 7 del giorno successivo la carreggiata in direzione Roma sarà chiusa, tra gli svincoli di Promano e Montone, mentre la carreggiata in direzione Cesena sarà chiusa dall’uscita Gubbio-Umbertide fino a Promano, compresa la chiusura dello svincolo di Montone in direzione Cesena

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Altre chiusure per due notti consecutive mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, dalle 21 alle 6,30 del giorno successivo. In questo caso la carreggiata in direzione Roma sarà chiusa dallo svincolo di Città di Castello sud a Promano mentre in direzione Cesena sarà chiusa da Promano allo svincolo di Città di Castello. Anche in questo caso i mezzi in transito saranno deviati sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Le chiusure sono nell’ambito del programma di riqualificazione e potenziamento della E45 predisposti da Anas e che riguardano i lavori avviati da mesi per la manutenzione e il risanamento strutturale di 20 cavalcavia che sovrappassano la sede stradale.

Gli interventi riguardano in particolare il risanamento delle spalle, il rinforzo dell’impalcato e l’ammodernamento delle barriere laterali, al fine di migliorare gli standard di sicurezza e la durata delle opere nel tempo.

“Per consentire l’avanzamento degli interventi nei cavalcavia del territorio è necessaria la chiusura temporanea della E45 in entrambe le direzioni. Al fine di contenere i disagi al traffico, la chiusura è stata programmata in orario notturno per tre notti” – si legge in una nota diramata da Anas.