Home Cronaca Tentativi di furto tra i comuni di Foligno, Bevagna e Montefalco: vasta...

Tentativi di furto tra i comuni di Foligno, Bevagna e Montefalco: vasta operazione dei Carabinieri

0

L’allarme nel tardo pomeriggio di ieri. È caccia a banda di ladri

Intorno alle 18 di ieri è scattata una vasta operazione di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, che ha interessato l’area compresa tra Foligno, Bevagna e Montefalco.

Da un articolo de Il Messaggero si apprende che l’allarme era partito alcuni minuti prima da una azienda agricola situata a Torre di Montefalco; alcuni dipendenti al lavoro avevano notato dei movimenti strani tra i vigneti di quella che poteva sembrare una banda di ladri. Una ipotesi avvalorata dal fatto che poco prima, in località Belvedere, era stato segnalato un altro tentativo di furto.

A quel punto – si legge ancora ne Il Messaggero – il Comando dei Carabinieri di Perugia ha coordinato una operazione di controllo che ha interessato la zona di Foligno, Bevagna e Montefalco. Sfortunatamente i malviventi sono riusciti a tornare alle loro vetture e a darsi alla fuga.

Le ricerche sono proseguite fino a notte inoltrata ed hanno interessato anche i territori dei comuni limitrofi: Gualdo Cattaneo, Cannara, Bettona e Assisi.

I Carabinieri sono al lavoro per capire se sono già stati censiti reati con lo stesso modus operandi ed arrivare alla identificazione della banda criminale.