Domenica 14 gennaio, ubriaco, aveva minacciato di morte i clienti di un bar di via Lanzi e i poliziotti
Ifatti risalgono alla tarda serata di domenica 14 gennaio, quando l’intervento della Polizia di Stato di Terni viene richiesto in un locale del centro, in via Lanzi, per un giovane straniero che, ubriaco, aveva spintonato ed insultato i clienti.
All’arrivo delle pattuglie della Squadra Volante, il ragazzo si è scagliato anche contro i poliziotti, ferendoli, offendendoli e rifiutandosi di dare le sue generalità tanto da costringerli all’uso del Taser per immobilizzarlo.
Nato nella Guinea Bissau, 22 anni e residente a Terni, gravato da precedenti penali, è stato denunciato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Stavolta sono stari i carabinieri a riportare la calma. Per il giovane straniero, alla luce della sua pericolosità sociale manifestata nell’aggressività dimostrata sia nei confronti dei clienti del locale che degli agenti intervenuti per calmarlo, è scattato il Dacur, vale a dire il divieto di accedere ai locali pubblici della movida e di stazionare nelle vicinanze.
Il provvedimento, firmato dal Questore Bruno Failla, della durata di 1 anno, in orario compreso fra le ore 18 e le ore 07 del giorno successivo, gli è stato notificato lunedì 22 dalla Divisione Anticrimine della Questura di Terni.