Home Evidenza Terni, grande partecipazione alla 46ª edizione della “Maratona delle acque”

Terni, grande partecipazione alla 46ª edizione della “Maratona delle acque”

0

Uno splendido fine settimana che ha messo in luce l’entusiasmo e la partecipazione attiva della comunità locale e di tanti visitatori da tutta Italia

È partita alle 9,30 da corso Tacito a Terni la 46ª edizione numero della ‘Maratona delle acque’, uno degli eventi più longevi sul territorio comunale, che ha messo in luce ancora una volta l’entusiasmo e la partecipazione attiva della comunità locale e dei visitatori da tutta Italia.

L’organizzazione è dell’Amatori Podistica Terni e c’è stata la partecipazione degli sbandieratori di San Gemini prima della partenza.

 

Alla maratona hanno partecipato circa 800 corridori da Roma, Pisa, Mantova, e Verona, per un evento che combina sport, turismo e amicizia.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scegliere tra due percorsi: uno più breve di 10 km e un secondo più impegnativo di 21 km che includeva la scalata del parco naturalistico della Cascata delle Marmore.

A trionfare nella 21 chilometri sono stati Andrea Rofena dell’Atletica Montefiascone in 1’23.05 e Patrizia Giannini dell’Athletic Amelia in 1’41.43.

Tra le donne Patrizia Giannini dell’Athletic Amelia ha conquistato il primo posto con un tempo di 1 ora e 41 minuti.