Scrive a Regione e Fondazione Carit: “Ci mettano a disposizione i 12 milioni di euro”
La questione relativa all’installazione di un ascensore panoramico presso la Cascata delle Marmore divampa in una polemica pubblica tra l’ex assessore Lucio Nichinonni e il sindaco di Terni Stefano Bandecchi.
Lucio Nichinonni, ex assessore di Alternativa Popolare (entrato poi in Forza Italia) e socio della Fondazione Carit, ha accusato il primo cittadino di aver ostacolato il progetto, ritenendolo responsabile di aver fatto “saltare” il piano, nonostante la disponibilità di fondi regionali e da parte della Fondazione Carit, per un totale di 12 milioni di euro.
In risposta Bandecchi dà il suo assenso: “Se i soldi ci sono, vengano erogati”, e presa carta e penna scrive alla Presidente della Regione, Donatella Tesei, e al presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini, affermando: “Apprendo di finanziamenti già pronti per 6 milioni finalizzati alla realizzazione del progetto dell’ascensore panoramico alla Cascata. Atteso che per questa amministrazione il progetto è eccellente per lo sviluppo turistico ed economico del territorio e ribadendo l’interesse già manifestato, non avendo avuto notizie sullo stanziamento di tali risorse chiedo conferma dell’esistenza delle citate risorse e delle modalità attraverso le quali verranno erogate”.
“Perché, in sostanza, se le risorse esistono dovranno “entrare“ nelle casse del Comune, altrimenti le parole dell’ex assessore Nichinonni verrebbero smentite”.