Home Terni Terni, paura per un bimbo di 11 anni morso da un rettile...

Terni, paura per un bimbo di 11 anni morso da un rettile al Camposcuola

0

Il piccolo stava giocando a pallone in mezzo all’erba quando è avvenuto il fatto. Non è in pericolo di vita

Tanta paura, ma per fortuna non è in pericolo di vita il bimbo di 11 anni morso da un rettile al Camposcuola di Terni. Il piccolo di 11 anni stava giocando a pallone in mezzo all’erba quando è stato morso dal rettile al braccio destro.

Subito soccorso dagli allenatori della società di atletica e poi dall’ambulanza del 118, l’adolescente è stato trasportato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Foligno dove è stato sottoposto ad esami del sangue e a una doppler.
Gli accertamenti che sono stati svolti al “Santa Maria” hanno escluso la presenza di veleno nel sangue ma il bimbo è stato comunque ricoverato e dovrà restare in osservazione per 48 ore.

Nella notte tra giovedì e venerdì i sanitari, in costante contatto con il Centro antiveleni di Pavia, hanno deciso di somministrargli una prima dose di siero antivipera. Il mattino seguente, visto che l’edema al braccio si stava estendendo, è stato deciso il trasferimento in ambulanza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Lì ieri pomeriggio c’è stata la somministrazione della seconda dose del siero antiveleno. Ora il piccolo è vigile, reattivo e tutti i parametri sono nella norma.

Intanto la società di atletica ha segnalato tempestivamente l’assurdo incidente al custode del Camposcuola. Che è stato subito chiuso e che questa mattina sarà oggetto di un accurato sopralluogo.