I 100 mila euro stanziati verranno dirottati su lavori pubblici e elezioni cittadine
Il Comune di Terni cancella i concerti di Elisa e di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, inizialmente annunciati per la seconda metà di luglio. Le motivazioni, secondo quanto riportato da Il Messaggero sarebbero da ricercare nella “mancanza di 100 mila euro che dovrebbero essere dirottati sui lavori pubblici o, più probabilmente, accantonati in vista della prossima tornata elettorale cittadina”.
A Settembre potrebbe saltare anche ‘TerniOn’, la kermesse di musica, arte e teatro. Nello stesso articolo de Il Messaggero si legge che la scelta sarebbe frutto di una decisione politica che naturalmente vede su fronti contrapposti Lega da una parte, Fratelli d’Italia e Forza Italia dall’altra. Masticano amaro gli assessori Proietti (sport) e Fatale (commercio) che stavano lavorando di concerto per i due grandi eventi musicali.
Elena Proietti, delusa, ha confermato, comunque, il suo impegno per garantire un evento in piazza nel mese di luglio ed ha confermato che gli eventi erano stati pensati anche in funzione di rilancio turistico del territorio. Ad esempio il ‘Terni Summer Festival’ con il contributo di 120 mila euro avrebbe previsto, con un biglietto integrato, la possibilità di visitare la Cascata, il Museo delle Mummie di Ferentillo e i palazzi nobiliari di Amelia.