Emessa nei confronti del 22enne la misura del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Terni per 2 anni
Icarabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno deferito in s.l. un 21enne di origini piemontesi, residente nel reatino, per resistenza ed oltraggio a P.U.. Nella notte di domenica, dopo aver cenato con due amici, il giovane, in evidente stato di ubriachezza, ha cominciato a litigare con loro, colpendoli con calci e pugni. Le urla ed il trambusto generato dalla lite hanno allarmato alcuni residenti di via Cairoli, che hanno allertato il NUE 112: all’arrivo della pattuglia, il 21enne, anziché calmarsi, ha cominciato ad ingiuriare gli operanti, cercando anche di aggredirli fisicamente, al punto che si è reso necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione per renderlo inoffensivo.
La condotta delittuosa si è poi protratta anche all’arrivo dei sanitari del 118: una volta trasportato in ospedale il giovane è risultato avere un tasso alcolico elevato oltre che essere sotto l’influenza di cannabinoidi. Per il 21enne è così scattata la denuncia in stato di libertà, oltre che la sanzione amministrativa per ubriachezza; su proposta dei Carabinieri il Questore ha poi emesso nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Terni per 2 anni.