Dopo l’ennesima vessazione subita, la compagna ha trovato il coraggio di denunciarlo
I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno arrestato un 37enne del posto, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia.
L’attività di indagine ha avuto inizio a seguito della denuncia-querela sporta dalla compagna dell’uomo, una 31enne originaria del Nicaragua, che dopo l’ennesima vessazione ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite.
La donna ha riferito che, in occasione di uno degli ultimi episodi di violenza subiti, ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari e che le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in 10 giorni.
Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire la rete sistematica di episodi di maltrattamenti che la donna era costretta a subire ormai da molto tempo.
La denuncia della donna è stata accolta nella “stanza tutta per sé” della caserma, appositamente allestita per le audizioni delle persone vittime di soprusi, inaugurata solo pochi giorni orsono.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia ed associato alla casa circondariale di Perugia Capanne in attesa dell’udienza di convalida.