Home Cronaca Torna a casa Matteo Falcinelli ma l’Università della Florida vuole processarlo

Torna a casa Matteo Falcinelli ma l’Università della Florida vuole processarlo

0
Matteo Falcinelli con la madre Vlasta Studenicova

L’appello della madre dello studente che fu vittima di un brutale arresto da parte della polizia di Miami

Matteo Falcinelli, lo studente di 25 anni, vittima nel febbraio scorso di un brutale arresto da parte della Polizia di Miami, è rientrato in Italia.

A darne notizia è la madre Vlasta Studenicova che, allo stesso tempo, denuncia il fatto che Matteo è attualmente sottoposto ad un provvedimento interno dell’Università della Florida che rischia di fargli saltare il conseguimento della laurea. A riportare la notizia è il quotidiano Il Messaggero in un articolo a firma di Ilaria Bosi.

“Questa vicenda sta avendo gravi ripercussioni psicologiche su mio figlio, già duramente provato” ha dichiarato la madre di Matteo che, sua volta, ha lanciato un appello alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro degli Esteri Antonio Tajani e ai sindaci di Perugia e Spoleto, Vittoria Ferdinandi e Andrea Sisti, chiedendo un intervento deciso.

Al ministro Tajani, in particolare, Studenicova chiede “l’impegno del Governo a seguire le indagini a Miami e a compiere tutti i possibili passi per indurre lo Stato della Florida ad avviare le indagini ed accertare le responsabilità dei poliziotti coinvolti”.