Gaetano Ruiz De Ballesteros stava facendo un’ispezione sul tetto di un capannone a Modena quando la struttura ha ceduto e lui è precipitato a terra
In un infortunio sul lavoro accaduto ieri a Modena ha perso la vita Gaetano Ruiz De Ballesteros, 44 anni residente a Gualdo Tadino, dopo essere caduto dal tetto di un capannone, da cui è precipitato all’interno della struttura quando la copertura ha ceduto sotto i suoi piedi e lui si è schiantato a terra.
L’uomo, dipendente di uno studio tecnico, era in una struttura in disuso, in via Monti, all’angolo con via Barchetta, alla periferia nord di Modena, nell’ex sede della Gls, dove sono in corso lavori di recupero dell’immobile. Il geometra stava effettuando un sopralluogo, quando è successa la tragedia.
I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, troppo gravi i traumi a seguito della caduta.
La Polizia ha aperto un’indagine per chiarire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità.
Dal canto loro i sindacati hanno espresso piena condanna per questo ennesimo incidente mortale, sottolineando il fatto che sono già quattro i morti sul lavoro in provincia di Modena, tre in Umbria dall’inizio dell’anno, incluso il primo morto sul lavoro in Italia nel 2024, un operaio di 49 anni travolto dal terreno di uno scavo a Valfabbrica.