Home Cronaca Tragedia sulla Tre Valli: 69enne muore nello scontro fra la sua auto...

Tragedia sulla Tre Valli: 69enne muore nello scontro fra la sua auto contro un camion

0

Ferito in maniera lieve il conducente del tir

In un incidente stradale che si è verificato lunedì sera lungo la statale 685 Tre Valli, al confine tra i Comuni di Cerreto di Spoleto e Norcia, ha perso la vita un uomo di 69 anni, originario delle Marche, ma residente a Roma.
Deceduto per le ferite riportate in uno scontro si è verificato poco prima delle 20. Secondo i primi accertamenti, la vittima era alla guida di un Volkswagen Golf e stava viaggiando in direzione Norcia.
Lungo la stessa strada, ma nel tratto in discesa in direzione Spoleto, è sopraggiunto un camion, che si è si è messo di traverso. Una situazione che ha provocato l’impatto tra la Golf e il mezzo pesante, così violento che non ha lasciato scampo al conducente dell’autovettura, che è deceduto sul colpo.

Sul posto, insieme a due ambulanze del 118, sono giunti anche i vigili del fuoco di Norcia e i carabinieri di Spoleto, competenti per territorio.

Sono stati proprio i vigili del fuoco ad estrarre dalle lamiere dell’auto il corpo del 69enne. Ferito in modo non grave ma in comprensibile stato di choc l’autotrasportatore alla guida del camion, trasportato in ambulanza nell’ospedale di Spoleto, dove è stato sottoposto ai primi accertamenti.

La strada Tre Valli, nel tratto tra Cerreto e Norcia, è rimasta chiusa a lungo, e i mezzi in transito sono stati costretti a percorrere tragitti alternativi.

Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine.
I carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze degli automobilisti che si trovavano sul posto.

Sull’accaduto la Procura di Spoleto si appresta ad aprire, come da prassi, un’indagine, in cui si ipotizza l’omicidio stradale.
L’auto e il camion sono stati posti sotto sequestro.