Home Evidenza Trasporti pubblici a Perugia, solo settemila universitari hanno sottoscritto l’abbonamento

Trasporti pubblici a Perugia, solo settemila universitari hanno sottoscritto l’abbonamento

0

Si tratta in sostanza di alcune migliaia in meno dello scorso anno, quando il totale fu di 12.700

Grazie alla collaborazione tra le aziende di trasporto Busitalia (Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), Minimetrò e gli altri soggetti coinvolti: Regione Umbria, Comune di Perugia, Università degli Studi di Perugia e Università per Stranieri di Perugia, il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è confermato al costo di 60€.
Ampliata, inoltre, la platea degli studenti aventi diritto all’utilizzo dello speciale abbonamento agevolato per l’anno accademico 2023-24, sono circa 36mila i potenziali beneficiari.

Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG viene infatti esteso anche agli studenti degli istituti AFAM (Accademia di Belle Arti, Conservatorio di Musica Morlacchi di Perugia, Conservatorio di Musica Bricciardi di Terni e Scuola Superiore per Mediatori Linguistici), ai dottorandi, a specializzandi e studenti Erasmus dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia.
Grazie al Pass, gli studenti potranno usufruire, fino al 30 settembre 2024 e al costo di 60 euro (azzerabile richiedendo il Bonus Trasporti 2023) di un abbonamento integrato per viaggi illimitati su tutti i servizi di Trasporto Pubblico Locale di Busitalia in Umbria, compresi i servizi urbani ed extraurbani, come autobus, il servizio ferroviario Sansepolcro – Perugia – Terni, il Minimetrò e la funicolare di Orvieto.

L’abbonamento è disponibile per l’acquisto sul portale on line Busitalia per tutti gli studenti, specificando l’Università o l’Istituto Superiore di appartenenza.
Ma ad oggi solo settemila universitari hanno sottoscritto l’abbonamento. Si tratta in sostanza di alcune migliaia in meno dello scorso anno, quando il totale fu di 12.700.