Le vittime predestinate sono sempre anziani che vivono soli
In aumento le segnalazioni di cittadini che denunciano tentativi di truffa con la tecnica del finto carabiniere. Vittime designate da gruppi di malviventi privi di scrupoli sono sempre persone anziane e che, magari, vivono sole.
Di questo odioso fenomeno ne dà notizia, con un articolo a firma di Michele Milletti, Il Messaggero in edicola oggi. Nell’articolo viene riportata la testimonianza di una anziana perugina, residente in zona Settevalli, che riferisce del tentativo di truffa subito alcuni giorni fa da un sedicente maresciallo dei Carabinieri. “Non riesco a capire il suo nome e la stazione da cui chiama – racconta la donna – chiedo di ripetere ma lui va avanti. Il mio sospetto aumenta quando mi chiede in quanti siamo in casa e se in quel momento c’è qualcuno con me”.
“A quel punto – prosegue la donna – la sensazione di essere vittima di un tentativo di truffa è diventata realtà. Così gli ho detto che ero impegnata e che stavo aspettando che tornasse mio marito”.
Dall’articolo si apprende che nel giro di pochi giorni, e sempre nella stessa zona della città, ci sarebbero stati almeno altri quattro tentativi di truffa effettuati con la stessa tecnica.