La serata inizierà alle 20, e animerà l’acropoli fino alle 2 del mattino, quando la musica sfumerà favorendo il deflusso
Il centro storico di Perugia è pronto alla grande festa di Capodanno. In programma c’è un evento musicale che coinvolge dj del territorio e vedrà grande protagonista il palco verticale da 8 metri installato fra la Fontana Maggiore e l’albero di Natale.
Lì si esibiranno, accompagnati da uno spettacolo di luci e ledwall, Goldsmith (hiphop) e Mr Mara – Size (Pop, Radio, Italiana), We love 2000 – Afterlife (hits only anni 2000), Mercoledì Rock – Roghers (rock and roll).
La serata inizierà alle 20, e animerà l’acropoli fino alle 2 del mattino, quando la musica sfumerà favorendo il deflusso.
L’area dedicata allo stazionamento del pubblico, fronte palco, sarà ampia 1.200 metri quadrati e si svilupperà lungo corso Vannucci, fino all’intersezione con via Fani.
Inoltre saranno allestite delle transennature per alleggerire la pressione del pubblico in ingresso all’area di stazionamento e per creare un pre-filtro per il controllo del pubblico nell’area dell’evento.
Visto l’elevato numero di persone che saranno presenti e la tipologia dell’evento, scattano una serie di limitazioni dettate dall’ordinanza sindacale 2375. Dalle 19 di oggi scatta il «divieto di vendita per asporto in contenitori di vetro e lattine» nell’area Ztl tra il varco di via Bonazzi, via Baglioni, via del Roscetto, via Battisti e via della Sposa, ma anche in largo Cacciatori delle Alpi, via Masi, viale Indipendenza e piazza Italia. Altri divieti per l’area delimitata per lo spettacolo e a ridosso di piazza IV Novembre: niente accesso per «soggetti con al seguito animali, anche condotti al guinzaglio», unitamente a varie attrezzature. Come racchette da passeggio, cavalletti per macchine fotografiche e analoghi (salvo autorizzati), bottiglie e contenitori di vetro o metallo, biciclette, monopattini, droni, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, caschi o borse portacaschi. Divieto anche per botti e spray al peperoncino. Riguardo passeggini e carrozzine, divieto di accesso nell’area spettacolo, mentre potranno accedere nelle aree di calma.