Home Politica “Umbria Civica: un percorso straordinario di crescita e condivisione”

“Umbria Civica: un percorso straordinario di crescita e condivisione”

0
Nilo Arcudi

Nota stampa del movimento guidato da Nilo Arcudi: “Il nostro impegno nell’interesse dei cittadini e delle cittadine dell’Umbria”

“Umbria Civica ha intrapreso negli ultimi cinque anni un cammino straordinario, consolidando un progetto che, partendo dai comuni, ha coinvolto la provincia e oggi ricopre un ruolo fondamentale anche a livello regionale. Quello che fino a pochi anni fa sembrava un sogno ambizioso, oggi è realtà, grazie all’impegno, alla passione e alla fiducia che sempre più cittadini hanno riposto nel nostro progetto”. Apre così una nota di Umbria Civica a firma di Filippo Schiattelli – Segretario Regionale, Lorenzo Schiarea – Segretario Provinciale Perugia e Andrea Di Fino – Segretario Provinciale Terni.

“In cinque anni – si legge ancora nel comunicato -, Umbria Civica ha costruito una rete di amministratori che copre gran parte del territorio umbro, basti pensare, per esempio, al risultato ottenuto a Perugia dove ha raggiunto il 10%, ma anche a Gubbio, dove il nostro sindaco ha ottenuto una vittoria importante e in provincia, con l’elezione di Schiattelli”.

“Il nostro cammino – prosegue la nota di Umbria Civica – culmina oggi con l’elezione di Nilo Arcudi a consigliere regionale, un segno che il nostro progetto, fondato su valori Riformisti&Moderati di responsabilità e inclusività, ha trovato una risposta concreta nella nostra terra. Non è solo un traguardo elettorale, ma un punto di partenza per costruire insieme un futuro migliore, dove le istituzioni siano sempre più vicine ai bisogni reali dei cittadini e alle sfide che ci attendono. Siamo pronti a proseguire con determinazione, consapevoli che il nostro percorso è solo all’inizio”.

“Ringraziamo – conclude la nota – il presidente regionale uscente, Donatella Tesei, per il lavoro svolto in questi anni, che ha contribuito a portare l’Umbria a un livello di visibilità e crescita che ha rafforzato la nostra regione.

Auguriamo un proficuo lavoro al neo presidente regionale, Stefania Proietti, e ci auguriamo che la sua guida possa portare l’Umbria a nuovi successi, sempre con una politica inclusiva e vicina ai cittadini.

Noi proseguiremo il nostro percorso sempre nell’interesse dei cittadini e delle cittadine dell’Umbria”.