Home Cultura Università per Stranieri: prorogata la scadenza per l’iscrizione al corso di formazione...

Università per Stranieri: prorogata la scadenza per l’iscrizione al corso di formazione “Medicina narrativa e stress post-traumatico”

0

C’è tempo fino alle ore 13 del 23 settembre per presentare la domanda di partecipazione

L’Università per Stranieri di Perugia ha annunciato la proroga della scadenza per l’iscrizione alla prima edizione del Corso di formazione “Medicina narrativa e stress post-traumatico”, realizzato nell’ambito del Progetto FENICE e finanziato dal Bando Ricerca Sisma 2016. Gli interessati avranno tempo fino al 23 settembre, ore 13:00, per presentare la domanda di partecipazione.

Il corso, della durata complessiva di 20 ore, si svolgerà presso il DigiPASS di Norcia con una formula part-time, con lezioni programmate nei fine settimana (venerdì e sabato) dal 4 al 26 ottobre 2024. L’iscrizione è completamente gratuita.

Destinato principalmente a operatori sanitari e sociosanitari, il corso si rivolge a coloro che sono impegnati in attività di cura professionale o assistenziale, con particolare riferimento alla gestione di episodi legati alla sindrome traumatica e post-traumatica. Tuttavia, possono presentare domanda anche coloro in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il Corso è stato incluso nel Piano unico di formazione regionale in sanità 2024, come deliberato dalla Giunta Regionale dell’Umbria. Al termine del corso, saranno riconosciuti crediti ECM rilasciati dalla USL Umbria 1 e 3 CFU (crediti formativi universitari).

I posti disponibili sono 30 e, in caso di esubero di richieste, verranno applicati i seguenti criteri di priorità: 1) Residenza nel territorio del cratere sismico del Centro Italia del 2016, come individuato negli allegati del decreto-legge n. 189/2016; 2) Possesso di un diploma di laurea; 3) Ordine cronologico delle domande.

Per maggiori dettagli sul programma, il bando di ammissione e il link per presentare domanda, è possibile consultare la pagina web ufficiale dell’Università per Stranieri di Perugia:https://www.unistrapg.it/node/11705