Home Evidenza Va contromano sulla statale 318 e si scontra con un’altra auto: grave...

Va contromano sulla statale 318 e si scontra con un’altra auto: grave 82enne di Gualdo Tadino

0

L’altro conducente rimasto ferito è finito al pronto soccorso in codice giallo

Scontro frontale fra due auto avvenuto questa mattina intorno alle 6 sulla statale 318, nel tratto tra Branca e Gualdo Tadino.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco della stazione di Gaifana, che hanno dovuto operare per estrarre i conducenti delle due autovetture rimasti incastrati all’interno delle lamiere contorte.
Sul posto, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e per tutti gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno appurato il fatto che una delle due auto viaggiava in direzione Ancona quando si è scontrata frontalmente con una vettura che aveva imboccato la strada contromano.

Per quanto riguarda i feriti, il più grave è un uomo di 82 anni di Gualdo Tadino che dopo un primo ricovero all’ospedale di Branca è stato portato con l’elisoccorso a Perugia, dove adesso si trova in terapia intensiva.
L’altro è invece finito al pronto soccorso in codice giallo.
L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione lungo la Strada Statale 318, con code e rallentamenti che si sono estesi per chilometri. Gli agenti della Polstrada hanno lavorato per garantire una viabilità alternativa e per minimizzare i disagi per gli automobilisti in transito.