Home Foligno Versa la caparra per una casa al mare che non esiste: truffa...

Versa la caparra per una casa al mare che non esiste: truffa ai danni di una pensionata di Foligno

0

Allettata dall’annuncio trovato online, che proponeva un alloggio al mare con posizione strategica e prezzo molto conveniente, una pensionata di Foligno è stata raggirata e derubata di 150 euro che aveva inviato al fantomatico proprietario come caparra per l’affitto.

Della vicenda ne ha dato notizia il Corriere dell’Umbria in un articolo pubblicato in data odierna.

La donna ha raccontato di essersi fatta conquistare “dalle fotografie e soprattutto dalla posizione dell’appartamento a pochi metri dal mare […] perfetto per me me e per le mie nipotine”.

Poi la donna ha dovuto fare i conti con l’amara verità. Dopo aver ricevuto il denaro il “proprietario”, che al telefono “sembrava una persona perbene” ha fatto perdere le sue tracce.

“A quel punto – ha raccontato ancora al Corriere dell’Umbria – ho raccontato tutto alla Polizia municipale e mi sono sentita dire che la questione era purtroppo nota e che il finto proprietario era già stato condannato in passato per fatti simili”.

La pensionata, infine, ha raccontato di aver trovato un’altra sistemazione per lei e le sue nipotine e che spera che l’uomo che l’ha ingannata venga presto assicurato alla giustizia.