Per il sindaco di Todi “serve l’aiuto di chi ha competenze”
“Penso che la campagna elettorale del centrodestra dovrà essere a guida Forza Italia, se Posso essere franco, perché abbiamo bisogno di moderazione, abbiamo bisogno di libertà, abbiamo bisogno anche di apertura su temi civili e sociali, quindi credo che la campagna elettorale, per quanto mi riguarda, sarà guida a Forza Italia, assolutamente”.
È quanto afferma Antonino Ruggiallo, sindaco di Todi, intervistato da Paquale Punzi (ReteSole), rivolgendosi alla coalizione del centrodestra.
ll politico forzista, in vista delle Regionali afferma di sostenere Donatella Tesei, definendola “un’ottima candidata alla Regione” e ribadendo a suo avviso che “è una Presidente che pura avendo vissuto un periodo particolare, segnato dal Covid, dalle crisi, e dalle guerre è riuscita a compiere un percorso con numeri migliori di quelli che c’erano 5 anni fa, e di questo dobbiamo prendere atto”.
Ruggiano, lo conferma oggi Il Corriere dell’Umbria, si è quindi appellato a tutte le forze che costituiscono la coalizione del centrodestra: “l’obbligo di tutti quanti noi è quello di partecipare ad un percorso che ci deve portare avanti verso l’Umbria che vogliamo. Ecco perché bisogna scendere in campo, ci vogliono le competenze e gente che ha saputo amministrare. Dobbiamo partecipare tutti alla promozione e allo sviluppo dell’Umbria”.
Antonino Ruggiano inoltre esclude accordi del centrodestra con il partito Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi.