Home Cronaca Vertice dei sindacati a Foligno sul tema degli infortuni sul lavoro

Vertice dei sindacati a Foligno sul tema degli infortuni sul lavoro

0
Immagine di freestockcenter su Freepik

L’incontro, presieduto dal segretario regionale Uil Umbria Fabio Benedetti, vedrà l’intervento dei Rsl e Rlst di tutti i settori

“Basta morti sul lavoro”: Cgil, Cisl e Uil Umbria rilanciano la piattaforma per la promozione di un “Patto per la Salute, Sicurezza e Ambiente nei luoghi di lavoro” con l’obiettivo di aggiornarla.

L’attivo dei Rls e Rlst dell’Umbria di martedì 10 settembre alle ore 10, che si terrà presso la sala riunioni della Cisl di Foligno in via La Louviere, 1, sarà aperto con la relazione del segretario regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelli, la quale partirà da una fotografia della situazione umbra.

L’incontro, presieduto dal segretario regionale Uil Umbria Fabio Benedetti, vedrà l’intervento dei Rsl e Rlst di tutti i settori. A seguire quelli dei segretari generali Maria Rita Paggio (Cgil Umbria), Angelo Manzotti (Cisl Umbria) e Maurizio Molinari (Uil Umbria). A concludere i lavori sarà Sebastiano Calleri, responsabile Salute e Sicurezza Cgil nazionale.

“Con questa iniziativa – fanno sapere Cgil, Cisl e Uil Umbria – proseguiamo il nostro percorso di riflessione sul tema fondamentale della Salute, Sicurezza e Ambiente nei luoghi di lavoro. Ciò nella consapevolezza che purtroppo il fenomeno degli infortuni e quello delle malattie professionali, nonostante gli sforzi, continuano a crescere”.