Home Cronaca Vertice in Prefettura per le dannose vicende di Piazza Grimana

Vertice in Prefettura per le dannose vicende di Piazza Grimana

0

Nell’area si sono registrati tre feriti nel giro di una settimana

Per tutti gli episodi di violenza avvenuti nell’area di piazza Grimana, che negli ultimi giorni ha visto registrare tre feriti nel giro di una settimana e dunque per questo motivo divenuta il nuovo Bronx di Perugia, dopo l’area “calda” di Fontivegge, si è tenuto un summit in Prefettura.

L’incontro congiunto del comitato per l’ordine e la sicurezza ha avuto come obiettivo di coordinare azioni integrate delle forze dell’ordine e delle istituzioni locali per garantire un ambiente più sicuro per cittadini e turisti in una delle zone più caratteristiche e simboliche della città.

Il vertice è stato fissato dopo una serie di incontri tra il sindaco Ferdinandi, la comandante della polizia locale Nicoletta Caponi, il prefetto Armando Grandone, il comandante provinciale dei carabinieri Sergio Molinari e il questore di Perugia Fausto Lamparelli.
Durante questi incontri è stata sottolineata da tutti i partecipanti l’importanza di una collaborazione proficua e di un dialogo continuo tra le istituzioni per affrontare le problematiche legate alla sicurezza della città.