La tragedia è accaduta nella tarda serata di martedì lungo la strada Marattana fra Terni e Narni Scalo
Un giovane di 16 anni, Giacomo Astarita, originario di Roma, ma da anni residente a Narni Scalo, ha perso la vita ieri sera rimanendo vittima di un incidente stradale con la moto, una Ktm cilindrata 125, su cui viaggiava insieme ad una sua amica.
I carabinieri della Compagnia di Amelia hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La tragedia è avvenuta nella tarda serata di martedì 9 luglio, intorno alle 23.30, quando il giovane ha perso il controllo della sua due ruote, lungo la strada Marattana, all’altezza delle ex officine Bosco, tra Terni e Narni, finendo la corsa contro il guard rail.
L’impatto è stato violentissimo. Il ragazzo è morto sul colpo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.
La coetanea che viaggiava con lui, nella caduta ha riportato ferite agli arti inferiori, e ora, una volta ricoverata, è in osservazione all’ospedale di Terni.
Sulla base di quanto riscontrato dai militari dell’Arma, l’autorità giudiziaria di Terni ha deciso di restituire subito la salma del 16enne ai familiari, senza la necessità di ulteriori accertamenti.
Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha espresso il cordoglio a nome di tutto il paese e la vicinanza alla famiglia del 16enne, che frequentava il secondo anno del liceo Donatelli a Terni.
Cordoglio anche da parte della Narnese Calcio, dove Giacomo militava fin da bambino.
La società di calcio ha deciso di sospendere immediatamente tutte le attività sportive per due giorni in segno di lutto.