Home Bastia Umbra www.giampaolobellucci.it è il link del poeta e scrittore umbro Giampaolo Bellucci

www.giampaolobellucci.it è il link del poeta e scrittore umbro Giampaolo Bellucci

0

Insomma un bel modo per entrare direttamente nel mondo e nell’anima di questo artista

www.giampaolobellucci.it è il link del poeta e scrittore umbro Giampaolo Bellucci.
Incontrarlo in questo spazio virtuale consente di conoscerlo meglio attraverso il suo racconto artistico è personale.
Ma http://www.giampaolobellucci.it/ è anche un punto d’incontro diretto che consente di dialogarci insieme e dunque trovare ogni risposta ad ogni domanda personale e quindi soddisfare ogni curiosità.
Nel sito vengono pubblicate tutte le recensioni e gli articoli giornalistici che lo riguardano, dalle testate cartacee più importanti, ai giornali online, e vi si possono ascoltare anche le poesie recitate da attori professionisti.
Da non perdere inoltre la visione delle bellissime videoposie che hanno vinto  premi nazionali e internazionali e che hanno partecipato ai David di Donatello impreziosite dalla presenza di attori importanti come la grande Athina Cenci.

Nel sito si possono trovare le collaborazioni con personaggi del mondo dell’arte e della cultura, come quella con il filosofo professor Manlio Sgalambro, che è stato anche l’autore di alcune delle più belle canzoni di Franco Battiato tra le quali “La cura”, o quella con il cantautore e autore Franco Fasano, che ha scritto per Mina, Anna Oxa, Drupi, Fausto Leali e molti altri grandissimi interpreti della canzone italiana.
Inoltre si possono ascoltare le canzoni per le quali Giampaolo Bellucci ha scritto i testi.
In questo spazio digitale sono pubblicati alcuni articoli giornalistici scritti da Bellucci nel periodo in cui ha collaborato con il Corriere dell’Umbria.
Nonché si possono vedere tutti i libri pubblicati dall’autore umbro, dal primo all’ultimo, dalla prosa alla poesia che il Bellucci stesso predilige, tanto da pubblicare un libro bilingue spagnolo italiano con la casa editrice colombiana Papel Y Lapiz.
Da leggere con attenzione e partecipazione anche le presentazioni dei suoi libri pubblicati in Italia, così come quelle fatte in Spagna, Argentina e Colombia e tutto ciò che riguarda questo suo nuovo libro intitolato “Ladròn De Palabras” (Ladro Di Parole), affiancate dagli articoli usciti in Colombia, Spagna, Argentina e Perù.
Insomma un bel modo per entrare direttamente nel mondo e nell’anima di questo artista.